Cerca
Close this search box.
Tour esclusivo Iter Experientia: Vietnam e tradizione

Galleria Fotografica

Programma

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Dubai

Giorno 2 - Volo in partenza da Dubai arrivo a Hanoi
Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo in hotel. Il pomeriggio è dedicato alla visita dei più classici luoghi della capitale del Vietnam "culturale". Passando davanti all'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d'Indocina e qui si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa "Pagoda a pilastro unico" eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.
Hotel: Pullman Hanoi o similare

Giorno 3 - Hanoi
Partenza al mattino, dopo la colazione, per raggiungere la cittadina di Son Tay e visitare il villaggio di Duong Lam. Si passa attraverso una tipica porta in legno: il villaggio ha conservato un gran numero di antiche case costruite con mattoni di laterite, ferro e legno e conserva la struttura tipica antica, chiusa e attraversata da una strada principale. L'ambiente è movimentato da una serie di stagni e laghetti che creano scenari suggestivi per gli occhi e rinfrescano il clima nei giorni più caldi. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si visita la Hanoi coloniale (detta anche Francese), con la Cattedrale di San Giuseppe, in stile neogotico, realizzata a metà del 1800, l'esterno dell'Opera di Hanoi, per ammirare l'architettura ispirata allo stile parigino, la prigione di Hoa Lo, dove i coloni francesi detenevano i prigionieri politici, e la porta della città vecchia. Se possibile si passeggia nel quartiere dove il treno passa proprio fra le case, la cosiddetta “Train Street” (visita a discrezione delle autorità locali). Prima di cena ci si concede un aperitivo tipico in centro città, per assaggiare lo street food locale e una birra rinfrescante. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.
Hotel: Pullman Hanoi o similare

Giorno 4 - Ha Long Bay
Prima colazione in hotel e partenza per Halong Bay per imbarcarsi per una crociera nella spettacolare baia. A bordo di una tradizionale giunca cinese, accuratamente restaurata, si ammirano da vicino isole, isolotti e faraglioni, che emergono dal mare nelle forme più strane. Coperti di vegetazione e spesso percorsi da grotte e spaccature, i pinnacoli di Halong sono da secoli teatro di leggende di pirati e demoni. Pranzo a bordo. Cena e pernottamento a bordo.
Hotel: Luxury Junk o similare

Giorno 5 - Hoi An
La crociera continua per tutta la mattina con tempo a disposizione per relax a bordo, navigando circondati da uno scenario naturale semplicemente spettacolare. Brunch a bordo. Rientro al porto e sbarco. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi e volo per Danang. Trasferimento a Hoi An. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Hotel: Hoi an Historic Roh o similare

Giorno 6 - Hue
Dopo la colazione, comincia la visita di Hoi An, percorrendo le suggestive vie ad altissima densità di botteghe, negozi, boutique e gallerie d'arte si raggiunge il raffinato Ponte Giapponese. Si visita un tempio della ricca comunità cinese, poi si prosegue a visitare l'antica casa di un potente mercante dei secoli passati. Si continua in una fabbrica della seta, dove i viaggiatori più raffinati possono farsi confezionare eleganti abiti su misura. Verso le 10:30 si va a fare la spesa presso il mercato locale per poi imparare, insieme a uno chef, a cucinare un piatto tipico locale. Pranzo. Partenza per la visita di My Son, l'antichissima “Città Santa” del regno del Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor, dichiarata Patrimonio UNESCO. In un superbo anfiteatro roccioso ammantato di folta e selvaggia vegetazione, gli antichi sovrani Cham fecero costruire, tra il VI ed il XIV secolo, i loro santuari in mattone ed arenaria in cui per secoli si celebrarono i riti in onore di Shiva e Vishnu. Trasferimento a Hue. Cena e pernottamento.

Giorno 7 - Ho Chi Minh City
Dopo la colazione, si comincia la visita di Hue. Si inizia partendo in cyclo per la visita dalla poderosa Cittadella, al cui centro sorge la città imperiale della dinastia Nguyen, con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio The Mieu, grandiosi edifici costruiti seguendo i principi del feng shui, l'antica geomanzia cinese. La visita prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i mausolei imperiali di Tu Duc e Khai Dinh. Pranzo in ristorante tipico. Trasferimento all'aeroporto di Danang. Volo per Ho Chi Minh City. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Hotel: Eastin Grand Hotel Saigon o similare

Giorno 8 - Ho Chi Minh City
Prima colazione in hotel e mattinata di visita ai famosi tunnel di Cu Chi, la cittadella dove i Vietcong riuscirono a creare una rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti di comando totalmente sotterranea e resistente ai bombardamenti. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini montano la guardia nei punti strategici. Durante il tragitto di ritorno verso Saigon si fa una sosta tra le risaie per assaggiare le famose focacce di farina di riso ed esplorare una piantagione di alberi della gomma risalente agli anni della colonizzazione francese, all'inizio del secolo scorso. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si visita il cuore di Ho Chi Minh City, iniziando dal War Remnants Museum, luogo di memoria delle guerre di cui il Vietnam è stato tristemente protagonista. Dopo una breve sosta nella piazza centrale per ammirare l'edificio delle Poste, disegnato da Gustave Eiffel, e la neo-gotica cattedrale di Notre-Dame, si visita Ngoc Hoang, la pagoda dell'Imperatore di Giada, dedicata al culto taoista, i cui interni sono di una ricchezza sorprendente. Si prosegue poi verso la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Un massaggio alle gambe ed ai piedi di un'ora aiuterà a prepararsi per la cena. Cena e pernottamento.

Giorno 9 - Volo in partenza da Hanoi arrivo a Dubai Volo in partenza da Dubai arrivo a Roma Fiumicino
Dopo la colazione, partenza alla volta della cittadina di Ben Tre. Ci si imbarca su una motolancia per un'escursione sull'omonimo fiume, uno dei tributari del Mekong. Si ha quindi l'occasione di entrare in contatto con lo stile di vita locale, basato sul commercio fluviale e sulla pesca. Visita ad una fabbrica di mattoni sulla riva del fiume, dove ancora si usano tecniche tradizionali di cottura dell'argilla. Successivamente si visita un centro di lavorazione delle noci di cocco. Si riparte per esplorare i piccoli canali del delta, che si insinuano in una lussureggiante vegetazione e nascondono villaggi tradizionali molto pittoreschi. Si sbarca in un villaggio tipico del delta del Mekong, per visitare una casa dove le donne creano le stuoie di paglia usate dovunque nella regione. Tempo a disposizione per curiosare, assaggiare frutta e snack tipici e chiacchierare con i locali. Segue un tragitto con mezzo di trasporto locale lungo una strada di campagna, che passa attraverso boschi e risaie, in uno scenario rurale classico vietnamita. Pranzo in ristorante tipico. Si ritorna in acqua e con una barca a remi si raggiunge la motolancia. Nel pomeriggio rientro a Ho Chi Minh City.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Incluso
  • Volo di linea in classe economica
  • Iter Experientia: Vietnam, un viaggio nella tradizione - Tour di 8 giorni/7 notti
    Tour Esclusivo Idee per Viaggiare con partenze garantite, minimo 2 massimo 15 partecipanti
    Hanoi - Ha Long Bay - Hoi An - Hue - Ho Chi Minh City
  • trasferimento da/per l'aeroporto
    7 pernottamenti come da programma (o similari), incluso pernottamento in corso di crociera nella Baia di Halong
  • trattamento di pensione completa come da programma
  • guida parlante italiano (2 guide diverse nel corso del tour)
  • ingressi, visite ed esperienze previsti nel programma
  • voli domestici (Hanoi-Danang e Hue-Ho Chi Minh City)
  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Non Incluso
  • bevande ai pasti
  • mance, extra di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il tour Include"
Offerta Economica

da Euro 2580,00

da Euro 2580,00

RICHIEDI INFORMAZIONI