Cerca
Close this search box.
Semplicemente New York

Galleria Fotografica

Programma

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a JFK International Airport, New York
NEW YORK
Arrivo in aeroporto (qualsiasi volo su JFK a qualsiasi orario) e incontro con l'autista per il trasferimento in hotel. Incontro con il personale di assistenza in hotel e briefing sul programma del tour.
Pernottamento.
Hotel: Riu Plaza New York Times Square o similare

Giorno 2 - New York
Incontro con la guida in italiano dopo la colazione alle 8:00/8:15, e visita di Manhattan. Il tour della città dura circa 4 ore e si ammirano il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House, dove si fa una sosta, Central Park, con una camminata fino al mosaico intitolato alla memoria di John Lennon, assassinato all'entrata del Dakota Building, dove abitava. Si passa sulla Quinta Avenue percorrendo il Miglio dei Musei, dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti, tra i quali il Guggenheim Museum, progettato dall'architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, con la sua ricchissima collezione di opere provenienti da tutto il Mondo, l'elegante Frick Collection e la Neue Galerie. Seguendo la Fifth Avenue si giunge al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l'Empire State Building, e si fa una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown, ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Si passa quindi Distretto Finanziario e con una sosta a Battery Park si apprezza la vista della Statua della Libertà, per poi risalire verso il nuovo World Trade Center e terminare il tour in hotel.
Nel tardo pomeriggio, incontro con la guida nella lobby dell'hotel e partenza in bus per il tour serale della città, il tour panoramico per eccellenza, in cui si ammirano le luci e i colori della notte. Durante il tour, Durante il tour si ammira il profilo di Manhattan da Est, sotto il Ponte di Brooklyn, e poi da Ovest. Attraversato il fiume Hudson, confine con lo Stato del New Jersey, si raggiunge Weehawken, dove si trova un punto di osservazione panoramico
poco frequentato dai visitatori ma eccellente perché consente di ammirare lo sviluppo di Manhattan da Nord a Sud in tutta la sua estensione, come in una lunghissima carrellata cinematografica ripresa a 180 gradi!
Nel periodo tra fine novembre e dicembre si visita anche il quartiere Dyker Heights, con le mille luci di Natale.
Al termine del tour serale, cena e rientro in hotel per il pernottamento.
Hotel: Riu Plaza New York Times Square o similare

Giorno 3 - New York
Dopo colazione, incontro con la guida per allontanarsi da Manhattan e per visitare gli altri quartieri della Grande Mela: il Bronx, Queens e Brooklyn, un crogiolo di etnie dove si parlano oltre 200 lingue differenti!
Si visitano il Bronx, attraverso il Triboro Bridge, il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso melting pot, per scoprire l'autentica New York! Alla Grand Central Terminal si può fare una sosta per il pranzo (non incluso) e quindi salire sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un osservatorio modernissimo a cui si accede con ascensori interni e uno esterno fatto di vetro trasparente: un'esperienza memorabile!
Cena in un ristorante di Midtown accompagnati dall'assistente e rientro in hotel.
Pernottamento.
Hotel: Riu Plaza New York Times Square o similare

Giorno 4 - New York
Dopo la colazione in hotel, incontro alle 8:15 guida per il tour Harlem Gospel. Si visita la parte Nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca dell'America nera. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani, affrancati da secoli di schiavitù, migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Si ammirano l'enorme Cattedrale St. John the Divine, la prestigiosa università Columbia, dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo, in cui si sono esibiti mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn. Si partecipa poi a una funzione battista, con il tradizionale gospel choir, battendo le mani al gioioso ritmo che accompagna i canti delle sacre scritture e rivivendo l'originale atmosfera della messa gospel. Il tour termina con una sosta al Chelsea Market, a cui segue un tour a piedi tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline, per terminare a Hudson Yards, l'ultimo esperimento architettonico di New York. Rientro in hotel.
Cena con accompagnamento dell'assistente e pernottamento.
Hotel: Riu Plaza New York Times Square o similare

Giorno 5 - New York
Colazione e incontro con la guida. Si prende il traghetto per la visita della Statua della Libertà e a Ellis Island, sede del Museo dell'Immigrazione (biglietto incluso). Pomeriggio libero. Cena con assistenza.
Hotel: Riu Plaza New York Times Square o similare

Giorni 6 - 7 - Volo in partenza da JFK International Airport, New York arrivo a Roma Fiumicino
Colazione e incontro con l'assistente alle 9:00, e si prende la metropolitana per arrivare a Brooklyn Heights. Camminando per le stradine ottocentesche di un pittoresco villaggio adornato da lampioni a gas, si imbocca l'ingresso della sezione pedonale del Ponte di Brooklyn per attraversarlo a piedi. Lo spettacolo è entusiasmante.
Rientro previsto per le ore 12:30.
Nel pomeriggio, all'orario stabilito comunicato dalla guida, trasferimento in aeroporto.
Pernottamento in volo

Incluso
  • Volo di linea in classe economica
  • Tour:Semplicemente New York (partenza giovedì - 2024) - Tour di 6 giorni/5 notti
  • Trasferimenti andata e ritorno semi-privati
  • 5 pernottamenti in hotel
  • 5 prime colazioni
  • 4 cene
  • Guida in lingua italiana
  • Giro della città
  • Tour serale
  • Visita di Triboro, Bronx, Queens, Brooklyn
  • Osservatorio Summit One Vanderbilt (o Top of the Rock, secondo disponibilità)
  • Harlem Gospel Tour domenicale
  • Traghetto per visita della Statua della Libertà ed Ellis Island
  • Tour a piedi per Chelsea e Greenwich Village e Hudson Yards
  • Tour a piedi a Brooklyn Heights e attraversamento a piedi del Ponte di Brooklyn
  • Biglietti per spostamenti in metropolitana durante le visite guidate previste nel programma.
  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Non Incluso
  • pasti e bevande non specificati nel programma
  • mance per le guide e per gli autisti. È consuetudine negli Stati Uniti dare un compenso
  • spese di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il tour include".
Offerta Economica

da Euro 2.720

da Euro 2.720

RICHIEDI INFORMAZIONI