Cerca
Close this search box.
ll Perù, un Paese dove il tempo sembra essersi fermato

Galleria Fotografica

Programma

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Madrid

Giorno 2 - Volo in partenza da Madrid arrivo a Lima
Arrivo in serata, incontro con il rappresentante per il trasferimento presso l'hotel. Pernottamento.
Hotel: Innside by Melia Lima Miraflores o similare

Giorno 3 - Lima
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita di Lima, capitale e città più popolosa del Perù e dell'intera America Latina. Si inzia da Plaza Mayor, fiancheggiata da importanti edifici di epoca coloniale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Arcivescovile, il Municipio e la Cattedrale, imponente e maestosa basilica seicentesca. Si prosegue per ammirare il suggestivo Monastero di San Francesco, complesso dal caratteristico stile barocco di color giallo brillante, composto dalla chiesa con una spettacolare cupola geometrica in stile moresco e il monastero con la sua straordinaria biblioteca con oltre 25.000 testi antichi e le sue famose catacombe, utilizzate fino al secolo XIX. Per finire visita del Museo Larco Herrera, che ospita la più grande raccolta di ceramiche dell'epoca Moche e una tra le migliori collezioni di gioielli in oro e argento. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
Hotel: Innside by Melia Lima Miraflores o similare

Giorno 4 - Volo in partenza da Lima arrivo a Cuzco
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Cuzco. Arrivo e trasferimento in hotel a Urubamba. La valle sacra degli Incas è stata il cuore dell'impero Inca e comprende generalmente il territorio tra Calca e Lamay, Pisac e Ollantaytambo ed è stata formata dal fiume Urubamba, noto anche come fiume Vilcanota, in lingua aymara, o Wilcamayu, che in Quechua, la lingua parlata in tutto l'impero, significa Fiume Sacro. Il corso d'acqua è alimentato da numerosi affluenti che scendono attraverso le valli e le gole adiacenti, e contiene numerosi resti archeologici e villaggi. La valle era apprezzata dagli Incas per le sue particolari qualità geografiche e climatiche che la rendevano molto fertile. Fu una delle aree più importanti dell'impero per le sue ricchezze naturali e per la produzione di mais a nord di Pisac. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Hotel: Casa Andina Premium Valle Sagrado o similare

Giorno 5 - Urubamba
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza attraverso la valle del fiume Vilcanota-Urubamba, la famosa Valle Sacra degli Incas. Si effettuerà una prima fermata ad Awanakancha, un centro artigianale di tessuti andini dove si potranno anche osservare da vicino le varie specie dei camelidi andini, tra cui lama, vigogne, alpaca. Quindi si visiteranno i resti archeologici di Pisac. Tempo libero per visita del mercato, dove i locali espongono prodotti di qualità della zona e un vasto assortimento di oggetti artigianali. Il pranzo, sulle rive della Laguna Piuray, con un tipico buffet andino, offrirà una vera esperienza gastronomica. Proseguimento per Ollantaytambo. Arrivo e visita del sito archeologico. La fortezza si presenta come una serie di terrazzamenti sovrapposti concepiti ed utilizzati per la coltivazione del mais e di ampie scalinate che salgono verso l'alto. Al termine, rientro in hotel a Urubamba e pernottamento.
Hotel: Casa Andina Premium Valle Sagrado o similare

Giorno 6 - Aguascalientes
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza con il treno turistico "Vistadome". Costeggiando il fiume Urubamba, che scorre nel cuore della vallata, si arriva dopo circa 2 ore alla stazione di Aguas Calientes, da dove si proseguirà in automezzo per raggiungere Machu Picchu. Visita del più famoso e misterioso sito archeologico esistente, comunemente chiamato la "città perduta degli Incas". Pranzo in ristorante. Al termine rientro a Aguas Calientes. Pernottamento in hotel.
Hotel: El Mapi by Inkaterra o similare

Giorno 7 - Cuzco
Prima colazione in hotel. Possibilità di visite facoltative con due diverse opzioni: la seconda entrata al Machu Picchu (senza guida) o la visita alle saline di Maras e ai terrazzamenti di Moray prima del rientro a Cuzco. Rientro ad Ollantaytambo con treno "Expedition" che attraversa la famosa Valle degli Inca. Trasferimento dalla stazione di Ollantaytambo a Cuzco. Arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.
Hotel: Casa Andina Premium Cuzco o similare

Giorno 8 - Cuzco
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città, l'antica capitale degli Incas, che affascina per la sua splendida architettura coloniale e religios, frutto della perfetta fusione con elementi inca, come le possenti mura alla base degli edifici. La visita ha inizio nella vasta Plaza de Armas, che ospita la Cattedrale e la Chiesa della Compagnia del Gesù, per proseguire al Convento di Santo Domingo con i resti delle rovine del Tempio di Koricancha. Si prosegue fuori della città, con la visita ai resti archeologici di origine Inca della fortezza di Sacsayhuamàn e ai siti di Tambomachay, conosciuto anche come il "Bagno dell'Inca", Puca Pucara e Quenqo. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Hotel: Casa Andina Premium Cuzco o similare

Giorno 9 - Cuzco
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite e attività individuali. In questo affascinante scenario di montagna, la città di Cuzco ospita affascinanti musei, mercati colorati e animati locali notturni.. Sotto i porticati del cuore della città, la vasta Plaza de Armas, si snoda una grande quantità di tipici negozi e invitanti ristoranti. Pernottamento in hotel.
Hotel: Casa Andina Premium Cuzco o similare

Giorno 10 - Puno
Prima colazione in hotel. Incontro con un rappresentante e trasferimento alla stazione ferroviaria di Wanchaq di Cuzco. Partenza per Puno con il treno Titicaca, che offre un viaggio indimenticabile sulle Ande Peruviane fino alle rive del mistico Lago Titicaca, nel confort delle sue lussuose carrozze in stile. Pranzo gourmet a bordo. Arrivo alla stazione ferroviaria di Puno e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Hotel: Casa Andina Premium Puno o similare

Giorno 11 - Puno
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita delle isole galleggianti degli Uros, nella baia di Puno, nel cuore della Riserva Nazionale del Titicaca, dove vivono le popolazioni indios primi abitanti dell'altipiano. Le isole sono famose da decenni per la loro originalità, sia come sistema abitativo e logistico, basato sulla vita a bordo di zatteroni di giunco, ancorati ma galleggianti sulle acque, sia per essere abitate da popolazioni dedite alla pesca nel lago a bordo delle totoras (tipiche imbarcazioni). Proseguimento sul lago Titicaca verso l'isola di Taquile. I magnifici paesaggi di Taquile, creano suggestivii contrasti tra il caldo colore rossastro della terra e il blu intenso del lago, che brilla sotto i forti raggi del sole a quelle altitudini, mentre le cime innevate della Cordillera Real, in Bolivia, si stagliano sullo sfondo. Sulle pendici delle colline si possono ancora vedere gli antichi terrazzamenti inca. Gli abitanti, poco più di 2.000, parlano il quecha e mantengono una loro forte identità, continuando le loro tradizioni, gli usi e costumi. Pranzo in ristorante tipico. Al termine, rientro in lancia a Puno. Pernottamento.
Hotel: Casa Andina Premium Puno o similare

Giorni 12 - 13 - Volo in partenza da Inca Manco Capac International Airport - Juliaca, Perù arrivo a Lima Volo in partenza da Lima arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid
Prima colazione in hotel. Incontro con un rappresentante per il trasferimento in aeroporto a Juliaca e fine dei servizi.
Pernottamento in volo

Giorno 14 - arrivo a Roma Fiumicino

Incluso
  • Volo di linea in classe economica
  • Tour: Perù Experience - Tour di 11 giorni / 10 notti
    Tour Esclusivo Idee per Viaggiare con partenze garantite, minimo 2 massimo 15 partecipanti
    Lima - Urubamba - Aguascalientes - Cuzco - Puno
  • Sistemazione negli hotel indicati o similari;
  • Pasti come indicati in programma con menù fissi;
  • Visite ed escursioni indicate nel programma su base privata con guida in italiano (salvo ove diversamente indicato);
  • Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei;
  • Trasferimenti privati elencati effettuati con mezzi riservati;
  • Trasferimento in treno Titicaca da Cuzco a Puno (senza guida a bordo).
Non Incluso
  • Bevande durante i pasti indicati nel programma
  • Mance, facchinaggio in Hotel e gli extra in genere
  • Le escursioni opzionali
  • Quanto non espressamente indicato alla voce "Il tour include"
Offerta Economica

da Euro  3.810

da Euro  3.810

RICHIEDI INFORMAZIONI