- 06 519 0104
- 340 514 0433
- info@kmfviaggi.it
- ROMA Via Andrea Meldola, 428
- Link Utili
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Bogota (scalo a Madrid)
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento
Hotel: Novotel Parque 93 o similare
Giorno 2 - Bogota
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, con inizio alla Piazza del Mercado Paloquemao, uno dei più grandi e rinomati mercati locali di Bogotà, ve si possono trovare tutti i prodotti e gli ingredienti tradizionali della cucina colombiana e provare alcuni dei frutti esotici, camminando tra le popolari bancarelle di fiori e cibo per provare un'esperienza tipica folcloristica. Proseguimento per il centro storico di Bogotà, conosciuto come "La Candelaria", che ha un gran significato nella storia del suo paese, per il suo patrimonio culturale e grande esempio di architettura coloniale spagnola. Visita della principale Plaza de Bolivar, qui si trova la Cattedrale, nel lato orientale della piazza; la Capilla del Sagrario. La visita prosegue al Museo Botero, una casa coloniale che ospita alcune delle opere pittoriche e sculture del grande maestro, oltre a pezzi della sua collezione personale comprendenti alcuni Picasso, Renoir, Dalì, Matisse, Monet e Giacometti. Visita del Museo dell'Oro che offre un'esibizione permanente di circa 32.000 pezzi d'oro risalenti all'epoca pre-colombiana. Pomeriggio a disposizione per ulteriori attività facoltative. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 3 - Villa de Leyva
Prima colazione in hotel. Partenza per Zipaquirà per visitare l'impressionante Cattedrale di Sale, vero capolavoro d'ingegneria. L'escursione inizia con la visita della cattedrale in un tunnel che passa le quattordici Via Crucis e prosegue fino alla cupola che è illuminata in modo tale da permettere di contemplare l'universo e la relazione tra l'uomo e la natura. Più tardi, si raggiunge l'enorme croce scolpita nella roccia salina e infine le tre navate della Cattedrale che rappresentano la nascita, la vita e la morte di Cristo. Nella navata centrale si trova l'altare principale, sopra il quale si trova la croce che misura 16 m di altezza e 10 m di larghezza, realizzata dall'artista colombiano Carlos Enrique Rodriguez. Questa è la più grande croce di sale del mondo. Si prosegue con la visita di una miniera, dove c'è un eccellente auditorium che può accogliere fino a duecento persone, ospitare proiezioni di film ed eventi come sfilate di moda. Il viaggio termina in uno specchio d'acqua dove è possibile sperimentare i sorprendenti effetti visivi dell'acqua sulla roccia salina scolpita. Proseguimento del viaggio verso Villa de Leyva, una delle cittadine più belle dell'area, vero e proprio gioiello coloniale, con la sua ampissima piazza principale, circondata da edifici in stile spagnolo, con i suggestivi vicoli, le strade acciottolate e la chiesa parrocchiale del XVII secolo. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Hotel: Posada San Antonio o similare
Giorno 4 - Villa de Leyva
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita delle città, un gioiello coloniale che include attrazioni di tipo culturale ed ecologico come il Museo di Arte Coloniale. Il tempo qui sembra essersi fermato, e la sua architettura conserva gli esempi più autentici del suo passato coloniale. Questa città, è senza dubbio, una delle più belle della Colombia, ed è famosa per la sua importanza storica e per la sua magnifica piazza, che le è valsa il riconoscimento di Monumento Nazionale nel 1954. Infatti, la Plaza Mayor di Villa de Leyva è la più grande della Colombia e una delle più imponenti del Sud America, con i suoi 14mila metri quadrati. Oltre alla sua architettura coloniale, Villa de Leiva si caratterizza per i suoi variegati paesaggi rurali, che vanno dal paramo al deserto. Si prosegue con la visita al Museo Fossile, situato a pochi chilometri da Villa de Leyva. Il Museo è stato costruito esattamente nel luogo dove fu scoperto un kronosauro, un rettile marino di più di 120 milioni di anni e 20 metri di lunghezza. Al termine rientro in hotel. Pernottamento
Hotel: Posada San Antonio o similare
Giorno 5 - Barichara
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Barichara, con sosta lungo il percorso per visitare il Convento del Santo Ecce Homo. Lungo il percorso si attraversano le foreste Andine, la città di Tunja, che è la capitale di Boyacà, la storica città di Socorro e il sito della triste Rivoluzione Communard del XVIII secolo. Arrivo e sistemazione in hotel. Barichara, nel dipartimento di Santander, è una splendida cittadina coloniale perfettamente conservata, che affascina il visitatore con le sue case in stile andaluso, le strade acciottolate e la vista impareggiabile sulle Ande. Pernottamento.
Hotel: Casa Oniri o similare
Giorno 6 - Barichara
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Barichara e di Guane, piccolo paesino situato su un piccolo altipiano lungo il fiume Suarez. Questo tratto può anche essere fatto a piedi lungo il Real Camino che si estende per 5 km e collega Barichara con Guane. Questo sentiero fu costruito dalla popolazione precolombiana Guane. Arrivo e visita del paesino coloniale perfettamente conservato e del Museo Archeologico e Paleontologico. Rientro a Barichara. Pernottamento in hotel.
Hotel: Casa Oniri o similare
Giorno 7 - Bucaramanga
Barichara - Bucaramanga (125 Km) 959 m
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Parco Nazionale di Chicamocha, attraversato dal fiume omonimo, che ha creato il secondo più profondo canyon del mondo.
Con una profondità di circa due chilometri, questo canyon è più profondo del famoso Canyon del Colorado. Proseguimento per Bucaramanga. Arrivo e sistemazione in hotel. Bucaramanga è conosciuta come la "città dei parchi", per il gran numero di rigogliosi parchi cittadini, come il Parque Centenario, che è il cuore dello sviluppo culturale e commerciale della città, il Parco Romero, luogo di grande importanza storica e il Parque Santander. Tra le chiese notevoli sono la Cattedrale della Sacra Famiglia e la Capilla de Los Dolores, il tempio più antico della città e ottimo esempio del patrimonio culturale della Colombia. La cittadina ospita anche un museo in quella che fu un tempo una casa dove visse Simon Bolivar, grande eroe della Indipendenza. Pernottamento.
Hotel: Dann Carlton Bucaramanga o similare
Giorno 8 - Volo in partenza da Palonegro Airport arrivo a Rafael Nuñez International Airport, Cartagena
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Cartagena via Bogotà (volo interno). Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per eventuali attività facoltative. Cartagena è ricca di cultura, storia, fascino e mistero. L'Unesco ha dichiarato più volte il suo amore per la città, definendola una delle più belle al mondo. Cartagena è un gioiello a cielo aperto e in ogni angolo si respirano storia e poesia, soprattutto nella città vecchia, ricca di palazzi dai colori pastello con splendidi balconi fioriti. Pernottamento.
Hotel: Bantù by Faranda o similare
Giorno 9 - Cartagena
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, ricca di cultura, storia, fascino e mistero, iniziando con una visita panoramica della città dal Monasterio e della Iglesia de La Popa. Precedentemente conosciuta come la "Popa del Galeon" e famosa per assomigliare alla poppa di un galeone. Costruita nel 1606, questa Chiesa e il monastero sono situati ad un'altezza di 140 metri di altitudine da dove si può godere di una vista a 360° della città e del mare e della zona portuale, una delle più importanti dei Caraibi. Si prosegue con la visita al Castello di San Felipe, costruito sulla collina di San Lazaro, proseguimento verso la Città Vecchia, costruita all'interno di mura fortificate, e visita alla Chiesa e al convento di San Pedro Claver. Proseguimento al quartiere de la Boveda, un susseguirsi di botteghe sotto suggestivi portici con archi. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Hotel: Bantù by Faranda o similare
Giorno 10 - Cartagena
Giornata a disposizione per attività facoltative. Pernottamento in hotel.
Hotel: Bantù by Faranda o similare
Giorni 11 - 12 - Volo in partenza da Rafael Nuñez International Airport, Cartagena arrivo a Roma Fiumicino (scalo a Bogota e Madrid)
Cartagena
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto con solo autista parlante spagnolo e fine dei servizi.
Pernottamento in volo
da Euro 3660,00