Cerca
Close this search box.
Iter Experientia: Scoprendo gli Emirati Arabi - Speciale Ramadan

Galleria Fotografica

Programma

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Dubai
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai, disbrigo delle formalità di ingresso. Ritiro dei bagagli, incontro ed assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Hotel: Canopy by Hilton Dubai Al Seef o similare

Giorno 2 - Emirati - Dubai
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti (durata del trasferimento 1 ora e mezza di auto circa). Si inizia con la visita alla grande moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. Lasciata la moschea si attraversa la zona di Al Bateen con le residenze della famiglia reale, fino a raggiungere la Marina da dove si può godere di una splendida vista sul Palazzo Presidenziale, il lussuoso Hotel dell'Emirates Palace e il complesso di grattacieli delle Etihad Towers. Sosta per il pranzo. La visita prosegue quindi verso l'Heritage Village, dove si trova un piccolo museo che descrive le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio, e diverse botteghe di artigianato locale dove potersi sbizzarrire con lo shopping. Percorrendo la spettacolare Corniche, il lungomare di Abu Dhabi, si prosegue con delle soste fotografiche nell'isola di Saadyat per ammirare il Louvre dall'esterno e in fine una breve sosta a Yas Island, l'isola dei divertimenti di Abu Dhabi dove ha sede il famoso Ferrari World. Rientro a Dubai nel tardo pomeriggio. Al tramonto è prevista l'esperienza dell'iftar, in una delle tende allestite negli hotel della città con una cena a buffet e bevande tipiche del periodo del Ramadan. Si tratta del pasto serale con cui, dopo aver recitato la preghiera salat al-Maghrib, si interrompe il digiuno quotidiano durante il mese di Ramadan, un momento di incontro con le famiglie, con la comunità di residenti: un momento magico da vivere con persone di tutto il mondo e di tutte le religioni. Pernottamento.
Hotel: Canopy by Hilton Dubai Al Seef o similare

Giorno 3 - Emirati - Ras Al Khaimah
Prima colazione. Si parte alla scoperta degli emirati di Sharjah e di Ras Al Khaimah. Sharjah, a solo un'ora da Dubai, è l'Emirato più conservativo rispetto ai sette che costituiscono l'Unione. Famoso per la sua Università, questo emirato è una destinazione completa offrendo il mare, il deserto e la montagna. Visita dell'antica Qasbah e dei vari mercati per raggiungere poi la corniche e la zona residenziale dove spiccano edifici in stile ottomano. Passaggio fotografico esterno al museo islamico e alla Moschea della luce. Pranzo libero. Continuazione per l'Emirato di Ras al-Khaimah. Arrivo al campo tendato e tempo libero a disposizione. Possibilità di usufruire della piscina all'aperto o di passeggiare per le dune. In serata cena a buffet con intrattenimento. Pernottamento.
Hotel: Bedouin Oasis Camp o similare

Giorno 4 - Emirati - Dubai
Prima colazione. Rientro a Dubai. Pomeriggio libero per attività individuali e/o relax in hotel. Verso le 19.00 trasferimento a Dubai Marina per una breve crociera con cena. Rientro in hotel. Pernottamento.
Hotel: Canopy by Hilton Dubai Al Seef o similare

Giorno 5 - Emirati - Dubai
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza attraverso un viaggio nella storia di Dubai, l'antico villaggio di pescatori di perle e da sempre sosta per i mercanti di tutto il Medio Oriente. Si parte dall'area di Al Seef, ricostruzione caratteristica in stile degli antichi quartieri per arrivare ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le barjeel o torri del vento, i cortili pittoreschi e i labirintici vicoli, i sikka. Qui è possibile ammirare le decorazioni geometriche islamiche, come gli arabeschi e i girih, piastrelle che decorano gli edifici di architettura islamica. In un majlis, tradizionale luogo d'incontro, è possibile conoscere un esponente della comunità emiratina. Si costeggia poi il Creek, il canale naturale su cui si affacciano Bur Dubai e Deira, per poi attraversarlo a bordo di un'abra, la tipica imbarcazione in legno ancora oggi usata da tutta la popolazione per passare da una sponda all'altra. Si raggiunge la zona del souk per curiosare tra le caratteristiche botteghe, tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d'oro, e per un assaggio delle prelibatezze locali, come i famosi datteri. Si prosegue quindi per la Dubai moderna e contemporanea. Si inizia con una passeggiata lungo la The Walk, la zona pedonale che costeggia i grattacieli di Dubai Marina e da qui si va alla scoperta dei principali simboli e luoghi della città. Si parte dal Burj Al Arab, il famoso hotel a forma di vela alto 320 m. per poi attraversare The Palm e fare una sosta nel nuovo quartiere di The Pointe per guardare l'hotel Atlantis e la sua spiaggia lunghissima da una prospettiva del tutto nuova. Nella Dubai moderna si ha anche modo di scoprire anche alcuni murales che si integrano perfettamente tra i grattacieli della città. Penultima sosta per fotografare da fuori, la pista da sci del Mall of the Emirates per poi prendere la Sheik Zayed Road, l'arteria stradale a sei corsie per senso di marcia, per raggiungere il Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo. Salita sul Burj Khalifa per ammirare il tramonto dal 125° piano. Cena in ristorante con vista sulle fontane di fronte il Burj Khalifa. Rientro in hotel. Pernottamento.
Hotel: Canopy by Hilton Dubai Al Seef o similare

Giorno 6 - Volo in partenza da Dubai arrivo a Roma Fiumicino
Colazione in hotel, rilascio delle camere e trasferimento all'aeroporto internazionale di Dubai.

Incluso
  • Volo di linea in classe economica
  • Iter Experientia: alla scoperta degli Emirati Arabi - Speciale Ramadan - Tour di 6 giorni/5 notti
    Tour Esclusivo Idee per Viaggiare con partenze garantite, minimo 2 massimo 15 partecipanti
  • Trasferimenti privati andata e ritorno da e per l'aeroporto di Dubai
  • Guida ed assistenza in lingua italiana
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione, 1 pranzo ad Abu Dhabi e 3 cene, esperienza Iftar al tramonto
  • Visite come da programma
  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

 

Non Incluso
  • Tourism Dirham tax AED 15 per camera a notte
  • Mance a guida ed autista
  • Pasti e bevande
  • Tutto quanto non espressamente menzionato
Offerta Economica

da Euro 2410,00

da Euro 2410,00

RICHIEDI INFORMAZIONI