- 06 519 0104
- 340 514 0433
- info@kmfviaggi.it
- ROMA Via Andrea Meldola, 428
- Link Utili
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Montreal
Arrivo all'aeroporto internazionale di Montreal, ritiro dell'auto in aeroporto e trasferimento libero in hotel. Sistemazione e pernottamento.
Hotel: Le Nouvel Hotel and Spa o similare
Giorno 2 - Montreal
In mattinata si consiglia di scoprire questa metropoli, la seconda città più grande del Canada.Culturalmente diversificata e cosmopolita, Montreal ha un'atmosfera internazionale dal sapore unico. Un mix tra moderno e antico:la città vecchia è caratterizzata da un labirinto di strade strette, edifici restaurati e antiche case maestose e la Basilica neogotica di Notre Dame. La parte moderna si contraddistingue per grattacieli, teatri, musei, ristoranti e scintillante vita notturna.
Pernottamento in hotel.
Hotel: Le Nouvel Hotel and Spa o similare
Giorno 3 - Lac Delage
Partenza consigliata in mattinata verso Lac Beauport attraverso The King's Road (Chemin du Roy), la prima carreggiata del Canada che scorre lungo il fiume attraverso Trois-Rivieres a metà strada tra Montrèal e Quèbec City. Durante il percorso si consiglia una sosta al Sanctuaire Notre-Dame-du –Cap (Santuario di Nostra Signora del Capo) antico santuario con i suoi magnifici giardini. Numerose attività incluse da fare in questa zona tra cui: canoe, kayak, pedalò, piscina all'aperto, giri in bicicletta, beach volley e percorsi pedonali.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Le Manoir du Lac Delage o similare
Giorno 4 - Saguenay
In mattinata si consiglia di dirigersi vero Saguenay attraverso il Parc National de La Jacques-Cartier che vanta un paesaggio caratterizzato da molti contrasti. Gli altipiani montuosi sono interrotti da ripidi valli, la più spettacolare delle quali - la Vallée de la Jacques-Cartier. Attività facoltativa in questa zona da non perdere è l'osservazione dell'orso al tramonto nella zona di Saguenay o possibilità di una giornata intera nella zona di Saguneay, inclusa Rabaska Cannoe.
Arrivo a Saguenay, sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Delta Hotels by Marriott Saguenay Conference Centre o similare
Giorno 5 - Quebec City
Partenza la mattina presto lungo il fiordo del Saguenay verso Tadoussac, ambientato sulle rive del maestoso fiume San Lorenzo. Si consiglia di imbarcarsi per un'emozionante mattinata in crociera per avvistare mammiferi marini come ad esempio la balenottera comune e la brillante balena bianca Beluga. Proseguimento verso Quebec City, passando attraverso la regione di Charlevoix riconosciuta dall'Unesco come Riserva Mondiale della Biosfera. Durante il tragitto si può ammirare la spettacolare Montmorency Falls. Si arriva in serata a Quebec, sistemazione e pernottamento in hotel. Si consigliano le seguenti visite: Crociera di osservazione delle balene a Tadoussac. Canyon di Sainte Anne.
Hotel: Hotel Le Concorde o similare
Giorno 6 - Ottawa
In mattinata si consiglia di visitare Quebec, affascinante città a nord del Messico. Molto bello l'enorme Battlefield Park, interessante il Parlamento Hill e gli edifici del Parlamento. Da scoprire la popolare striscia di Cartier Drive e l'Avenue des Braves con numerose case eleganti. Proseguimento verso Ottawa, sistemazione e pernottamento in hotel.
Visite facoltative: Parco Omega, Museo della Civiltà.
Hotel: CAPITAL HILL HOTEL & SUITES o similare
Giorno 7 - Toronto
Si consiglia una visita di Ottawa, la capitale del Canada che si distingue per il suo pittoresco lungofiume e le splendide colline di Gatineau. Importante la sua architettura: edifici del Parlamento, Musei, Torre della Pace, Sussex Drive, residenza ufficiale del Primo Ministro e casa di Rideau Hall Imponente anche il canale Rideau, circondato da numerosi parchi da un lato e il fiume Ottawa dall'altro. Proseguimento per Toronto, arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.
Attività facoltativa: 1000 isole in crociera a Kingston.
Hotel: Bond Place Hotel o similare
Giorno 8 - Toronto
Partenza mattutina verso la penisola del Niagara. Si consiglia mini-crociera opzionale ai piedi delle cascate a bordo della robusta piccola Maid of the Mist. Tempo libero nel pomeriggio. Ritorno a Toronto, pernottamento in hotel.
Hotel: Bond Place Hotel o similare
Giorni 9 - 10 - Volo in partenza da Toronto arrivo a Roma Fiumicino (scalo a Francoforte)
CONDIZIONI DI NOLEGGIO NEGLI STATI UNITI E CANADA
Requisiti di noleggio:
Patente italiana in corso di validità (non sono accettati fogli provvisori sostitutivi)
Passaporto in corso di validità
Carte di credito. Accettate le maggiori carte di credito tradizionali (con i numeri in rilievo) dell'intestatario del noleggio auto. Non è possibile dare quale garanzia carte di credito diverse da quella dell'intestatario della prenotazione.
Da Euro 1.840,00