Viva Chile. Tehuelche, il meglio del Cile

Galleria Fotografica

Programma

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a San Paolo

Giorno 2 - Volo in partenza da San Paolo arrivo a Santiago
Arrivo al mattino, incontro con un rappresentante e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio visita della città: Santiago, la capitale del Cile, è una città moderna, con gli alti grattacieli e una superficie molto estesa. Ben si fondono in essa le dimore liberty e coloniali che ancora sussistono. Il tour prevede una camminata per le vie della città, iniziando dalla Plaza de Armas, dove si trova la Cattedrale, in stile neoclassico, il Palazzo della “Moneda” (XVIII secolo), all'origine sede ufficiale della zecca, poi palazzo del Presidente ed oggi solo sede di uffici presidenziali, la Chiesa di San Francesco, il più antico edificio coloniale della città, e la zona pedonale di paseo Ahumada. Passeggiando attraverso le vie del centro storico e del quartiere bohemiénne di Bellavista si giunge a una delle case di Pablo Neruda (La Chascona). Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 3 - Santiago del Cile - Viña del Mar - Valparaiso - Santiago del Cile
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Viña del Mar e Valparaiso. Attraversando le valli di Curacavì e Casablanca, quest'ultima conosciuta per il successo avuto nella produzione di vini di alta qualità, si arriva fino alla costa, alla città di Viña del Mar, conosciuta come la Città Giardino, per i bei parchi e le eleganti residenze che si aprono lungo viali molto curati. A poca distanza di strada si raggiunge Valparaiso, il più grande porto del Cile: molte le chiese, le piccole strade, la Piazza Sotomayor, i palazzi storici, gli ascensori lignei che collegano la zona collinare con la parte bassa della città. Qui vi si trova un'altra casa di Neruda, “La Sebastiana”, oggi divenuta un museo ricercato. Al termine rientro in hotel a Santiago. Pernottamento.

Giorno 4 - Volo in partenza da Santiago arrivo a Aeroporto CJC
Santiago - Calama 2.250 m. (volo interno 2, 05 h) - San Pedro de Atacama 2.440 m
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Calama. Arrivo e trasferimento a San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio, visita della Cordillera de la Sal, che rappresenta un'esperienza unica: essa è costituita per il 90% da sedimenti salini e per il restante 10% da altri minerali. Il paesaggio è lunare, con formazioni di sale pietrificato, modellate dai venti nel corso dei millenni, senza tracce di vita: un insieme quasi irreale. Camminando si raggiunge la vicina Valle della Morte, un impressionante paesaggio di formazioni archeologiche, costellato di dune e quebradas. Al termine, rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 5 - San Pedro de Atacama - Lagune Altiplaniche e Salar de Atacama (4, 500 m) - San Pedro de Atacama
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita alle Lagune Altiplaniche, percorrendo circa 350 km e salendo a circa 4.500 m. Lungo la strada si visita il piccolo villaggio di Socaire, con una piccola chiesa di epoca coloniale. Le lagune Miñiques e Miscanti si trovano all'interno della Reserva Nacional de los Flamencos. Pranzo in ristorante a Socaire. Nel pomeriggio partenza in direzione di San Pedro. Sosta per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito con pietre di origine vulcanica (liparite). Camminata nell'oasi verde e coltivata della “Valle el Jeri”. Proseguimento verso il Salar de Atacama, un'immensa distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 km. All'interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Pernottamento.

Giorno 6 -San Pedro de Atacama (2.440 m) - Geisers del Tatio e Valle di Machuca (4.300 m) - Santiago del Cile (volo interno 2, 05 h)
All'alba partenza in direzione nord-est per la visita del Geiser del Tatio zona geotermale di origine vulcanica. L'altitudine contribuisce alle basse temperature, dando origine al fenomeno dei geyser, maggiormente visibile nelle prime ore del mattino. Prima colazione al sacco di fronte ai Geiser. Rientro a San Pedro de Atacama, lungo il percorso si gode di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecabur. All'arrivo tempo a disposizione per visitare il Mercato Artigianale. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Calama per il volo di rientro a Santiago del Cile. Arrivo e pernottamento in hotel nei pressi dell'aeroporto.

Giorno 7 - Santiago del Cile - Punta Arenas (volo interno 3, 20 h) - Puerto Natales
Prima colazione in hotel. Al mattino presto, trasferimento in aeroporto e partenza per Punta Arenas. Arrivo e trasferimento al terminal dei bus di linea e partenza con bus regolare di linea per Puerto Natales. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 8 - Puerto Natales - Ghiacciai Balmaceda e Serrano - Puerto Natales
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita dei ghiacciai Balmaceda e Serrano. Entrambi i ghiacciai si trovano all'interno del Parco Nazionale Bernardo O'Higgins Inizio della crociera navigando lungo il fiordo di Última Esperanza. Lungo il percorso si osservano leoni marini, cormorani e condor, e la bellissima cascata Velo de la Virgen. Dopo circa tre ore si arriva al Monte Balmaceda, per ammirare lo splendido scenario offerto dai ghiacciai Balmaceda e Serrano, situati alle pendici di questa montagna. Passeggiata nella foresta per avvicinarsi al Ghiacciaio Serrano. Seconda colazione in una Estancia. Quindi rientro a bordo e navigazione verso Puerto Natales. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 9 - Puerto Natales - Torres del Paine - Puerto Natales
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, con sosta alla Cueva de Milodon, dove sono stati scoperti resti di un animale erbivoro chiamato Milodonte. Proseguimento nella steppa patagonica, dove vivono guanaco, volpi, nadu, cervi e condor andini. Arrivo al Parco  Nazionale Torres del Paine, che  può essere considerato uno dei paesaggi più spettacolari della Patagonia Cilena. La forza della natura e la sua bellezza selvaggia creano uno scenario magnetico e quasi poetico. Il Parco ha un'estensione di circa 181.000 ettari. Pranzo in corso d'escursione. Pomeriggio rientro a Puerto Natales. Pernottamento in hotel.

Giorno 10 - Puerto Natales - Punta Arenas - Santiago (volo interno 3, 20h)
Prima colazione in hotel. Trasferimento al terminal dei bus di linea e partenza con bus regolare di linea per Punta Arenas. Arrivo e trasferimento in aeroporto, partenza per Santiago. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 11 - Volo in partenza da Santiago arrivo a San Paolo
Santiago del Cile
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Giorni 12 - 13 - Volo in partenza da San Paolo arrivo a Roma Fiumicino
Pernottamento in volo

Incluso
  • Volo di linea in classe economica
  • Tehuelche: il Meglio del Cile - Tour di 10 giorni - 9 notti
    Santiago - San Pedro de Atacama - Santiago - Puerto Natales - Santiago
  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
  • STRUTTURE: Eurotel o similare (Santiago)
    Diego de Almagro San Pedro de Atacama o similare (San Pedro de Atacama)
    Holiday Inn Santiago Airport o similare (Santiago)
    Costaustralis o similare (Puerto Natales)
Offerta Economica

da Euro 3660

RICHIEDI INFORMAZIONI