Cerca
Close this search box.
Tour esclusivo Iter Experientia: i profumi dell'Oman

Galleria Fotografica

Programma

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Muscat
Pernottamento in volo

Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. Trasferimento in hotel. Camere a disposizione per early check in. Tempo libero a disposizione. Nel primo pomeriggio visita di Muscat con il museo privato Bait Al Zubair, situato nel centro storico della città, noto per la sua collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi e armi. Si prosegue quindi per la zona dei Ministeri. Sosta fotografica al Palazzo Al Alam, il palazzo del Sultano, visita dall'esterno dei forti Mirani e Jalali. Si continua al Muttrah Souq, è uno dei mercati più antichi dell'Oman, risalente a circa duecento anni. La sua antichità ha forse aumentato la portata della sua bellezza, magia e fascino. Pernottamento in hotel a Muscat.
Hotel: Grand Millennium Muscat o similare

Giorno 3 - Wahiba Sands
Prima colazione in hotel. Visita alla magnifica Grande Moschea costruita con arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario Swarowski e un enorme tappeto persiano fatti a mano adornano la sala di preghiera principale. Visita della fabbrica di profumo Amouage, uno dei profumi più ricercati e famosi al mondo. Si prosegue attraverso infinite piantagioni di datteri fino a raggiungere l'incantevole Wadi Bani Khalid. Qui si trovano piscine dalle acque azzurre e profonde, immerse in un panorama assolutamente mozzafiato. Tempo libero per tuffarsi e provare le acque cristalline. Si consiglia di indossare scarpe comode perché il terreno roccioso è particolarmente scivoloso. Si raggiunge poi l'inizio del deserto di Wahiba. Le dune arrivano a 200 km di lunghezza e 100 km di larghezza fino al Mar Arabico e sono la terra dei beduini da 7.000 anni. Possibilità di avventurarsi tra le alte dune e assistere a un indimenticabile tramonto nel deserto, per poi raggiungere tranquillamente il campo. Visita ad una abitazione tradizionale per toccare con mano le tradizioni locali. Cena sotto le stelle e pernottamento in un campo nel deserto di Wahiba.
NB
Dress code per la visita alla Moschea: le donne devono coprire completamente i capelli, le braccia e le gambe; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e camicia/maglietta a maniche lunghe.
Hotel: Desert Nights Camp o similare

Giorno 4 - Nizwa
Prima colazione al campo, per chi lo desidera è possibile fare una passeggiata sul cammello tra le dune del deserto (disponibile dalle 08:00 alle 10:00 solo durante l'alta stagione). Si saluta il deserto per raggiungere il bellissimo Castello di Jabrin, un grande edificio rettangolare composto da cinque piani e contenente 55 camere. Questo castello si distingue per le iscrizioni e gli affreschi che adornano le sue stanze e per i soffitti del castello decorati con dipinti e iscrizioni dell'era islamica e le sue porte sono splendidamente intagliate. Un falaj, l'antico sistema di irrigazione, attraversa il centro del castello. Si procede verso l'imponente Forte di Bahla. Riconosciuto come UNESCO e risalente al terzo millennio A.C. il Forte è caratterizzato dalla particolare lunghezza della facciata sud che misura circa 112 metri, mentre la facciata est è di circa 114 metri. Si prosegue con la visita della fabbrica di ceramica di Bahla dove è possibile incontrare gli artigiani e vederli all'opera. Nel pomeriggio si raggiunge Nizwa. Qui si ha la possibilità di conoscere meglio la storia del Sultanato dell'Oman con la visita del nuovo Museo Nazionale "Oman attraverso i secoli". Inaugurato a marzo 2023, questo museo celebra la creazione di una nazione offrendo un viaggio nella storia, che parte dai primi coloni della preistoria fino a raccontare la storia dell'Oman moderno, si vola attraverso diverse età, dinastie e civiltà. Il museo comprende gallerie, una biblioteca, un auditorium, caffè, spazi sociali e di ricerca, all'avanguardia nel suo stesso uso dei media. Filmati d'archivio e contemporanei, fotografie e l'uso ponderato della realtà aumentata, si combinano con proiezioni di oggetti, per un effetto spettacolare. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.
Hotel: Golden Tulip Nizwa Hotel o similare

Giorno 5 - Jebal Akhdar
Prima colazione in hotel e partenza per una breve sosta fotografica a Birkat Al Maouz, uno dei più famosi villaggi in rovina in Oman dove sembra che il tempo si sia fermato. Con una grande piantagione di banane e i pittoreschi dintorni, il sito ospita anche il tradizionale sistema di irrigazione falaj elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo in famiglia locale. Si riparte alla volta dello spettacolare Jebel Akhdar ("la montagna verde"). La catena montuosa è costellata di caratteristici villaggi e in molte zone gli abitanti hanno costruito terrazzamenti le coltivazioni come ad esempio Wadi Bani Habib è uno dei numerosi villaggi situati sull'altopiano di Jebel Akhdar. Questo massiccio grigio-bruno copre più di 1.800 km quadrati con diverse cime, arrivando fino a circa 3.050 metri. La zona è famosa anche famosa per la distillazione dell'acqua di rose, un prodotti tipico di questa zona dove è possibile trovare una tra le più famose e pregiate varietà di rose che producono il prezioso olio profumato necessario per la produzione di questa preziosa acqua profumata. (La stagione delle rose inizia a metà marzo e finisce a metà Maggio). Pranzo in corso di escursione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Hotel: dusitD2 Naseem Resort Jabal Akhdar o similare

Giorno 6 - Muscat
Prima colazione in hotel a Jebel Akhdar. Si riparte per Nizwa in prima mattina per la visita al tradizionale mercato del bestiame che si tiene solo di venerdì, poi proseguimento con la visita della città, l'ex capitale dell'Oman. Sorge intorno alle mura del famoso Forte. La sua costruzione abbraccia sia linee architettoniche tradizionali che moderne. Visita dell'antico souq, sede di numerose industrie locali e dove trovare tanti oggetti di tradizionali come i pugnali dell'Oman (khanjar), oggetti di rame, gioielli in argento. Visita del villaggio di Al Hamra, una delle città antiche meglio conservate del paese e sede del museo vivente di Bait Al Safah. Passeggiata tra gli antichi edifici abbandonati e le tradizionali case di fango. Pranzo in corso di escursione. Si prosegue verso Muscat e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per godersi il mare e la spiaggia dell'hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Hotel: Crowne Plaza Muscat o similare

Giorno 7 - Volo in partenza da Muscat arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Muscat.

Incluso
  • Volo di linea in classe economica
  • Tour: Iter Experientia: i profumi dell'Oman - Tour di 6 giorni / 5 notti
    Tour Esclusivo Idee per Viaggiare con partenze garantite, minimo 2 massimo 15 partecipanti
    Muscat - Wahiba Sands - Nizwa - Jebal Akhdar - Muscat
  • Accoglienza all'aeroporto
  • Trasferimenti da/per l'aeroporto con guida parlante italiano
  • Pernottamenti e pasti come da programma
  • Guida parlante italiano durante le visite, trasporto con veicoli con aria condizionata durante le escursioni (dimensioni del mezzo a seconda del numero dei partecipanti), Jeep 4x4 come da programma (max 3/4 passeggeri+autista per jeep)
  • Ingressi ed attività come da programma
  • Acqua minerale in autobus
  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Non Incluso
  • Pasti e bevande non menzionati nel programma
  • Mance e facchinaggio (consigliamo come segue: per la guida 6-8 usd/pax/giorno, per autista 4-6 usd/pax/giorno)
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "IL TOUR INCLUDE".
Offerta Economica

da Euro 2190,00

da Euro 2190,00

RICHIEDI INFORMAZIONI