Cerca
Close this search box.
Selvaggio West: un tour alla scoperta del Canada Occidentale

Galleria Fotografica

Programma

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Francoforte Volo in partenza da Francoforte arrivo a Calgary
Arrivo all'aeroporto internazionale di Calgary. Trasferimento libero in hotel, situato in una zona centrale, nel quale il tour director è lieto di accogliere i partecipanti. Il resto della giornata è a disposizione per visitare le attrazioni della città come ad esempio il Parco Olimpico o la Torre di Calgary.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Residence Inn by Marriott Calgary Downtown/Beltline District o similare

Giorno 2 - Banff
Dopo colazione si inizia la giornata con un tour di Calgary. Uscendo dalla città, ci si dirige a ovest sulla Trans-Canada Highway verso le ondulate colline delle Montagne Rocciose fino alla Kananaskis Valley. Avvicinandosi al Parco Nazionale di Banff, il primo che si visita, si stagliano all'orizzonte le maestose vette delle Rockies canadesi fino ad arrivare nell'omonima suggestiva località turistica. Dopo una visita del luogo sistemazione in hotel e a seguire escursione in un ranch locale con passeggiata in calesse e un delizioso barbecue per pranzo. Eventuale tempo libero rimanente per attività facoltative.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Banff Ptarmigan Inn o similare

Giorno 3 - Banff
Dopo la prima colazione la giornata è a disposizione per esplorare la cittadina e i territori protetti circostanti che divennero il primo parco nazionale del Canada nel 1885, caratterizzato dalle sue sorgenti termali naturali. Uno dei due voli in elicottero opzionali dà la possibilità di vedere le creste orientali delle Montagne Rocciose. In alternativa, si può fare un'escursione in funivia presso la spettacolare Sulphur Mountain. Ulteriore tempo libero per esplorare i dintorni della cittadina, passeggiare lungo la Banff Avenue o rilassarsi e godersi il paesaggio. Cena.
Pernottamento in hotel.
Attività facoltative:
Esplorazioni in elicottero di Banff - Three Sisters Peak Tour oppure Mount Assiniboine
Funivia Banff
Hotel: Banff Ptarmigan Inn o similare

Giorno 4 - Banff
Dopo colazione ci si mette in viaggio per attraversare i Parchi Nazionali di Banff e di Jasper. Ci si immerge nel famoso paesaggio del lago Louise, uno dei più fotografati del Canada. Proseguendo verso nord sulla famosa Icefields Parkway, si attraversa la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di un fascino unico. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo - l'Ice Explorer - si percorre l'antico ghiacciaio Athabasca. Si rientra a Banff per il pernottamento.
Hotel: Banff Ptarmigan Inn o similare

Giorno 5 - Kamloops
Dopo colazione si procede verso Ovest entrando nel cuore della Columbia Britannica per poi inoltrarsi, seguendo il fiume Thompson, attraverso le pittoresche Shuswap Highlands con destinazione Kamloops.
Sistemazione, cena a buffet e pernottamento in hotel.
Hotel: Best Western Premier Aberdeen Kamloops o similare

Giorno 6 - Whistler
Dopo colazione, cambio di scenario attraversando un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere della Columbia britannica che un tesoro inesauribile di minerali e forniscono gran parte delle gemme e metalli preziosi del Paese. Si prosegue verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è a disposizione per attività facoltative.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Whistler Village Inn & Suites (Studio/ Room Only) o similare

Giorno 7 - Victoria
Dopo la prima colazione si parte per Horseshoe Bay dove ci si imbarca sul traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all'isola di Vancouver. In questa tappa, la Sea-to-Sky Highway in direzione Sud attraversa spettacolari paesaggi costieri. Si prosegue con un tour della città per ammirarne il caratteristico spirito coloniale, evidente nei numerosi monumenti del IXX secolo disseminati in città. Tempo libero rimanente a disposizione per attività facoltative. Si può effettuare liberamente una passeggiata lungo i padiglioni sul lungomare dell'Inner Harbour o visitare i coloriti mercati e negozietti che vendono sia oggettistica e specialità tipiche canadesi sia prodotti esotici internazionali. In alternativa si può decidere di fare una crociera opzionale per l'avvistamento delle balene durante questo periodo.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
Attività facoltativa: crociera per avvistamento delle balene - Zodiac
Hotel: Chateau Victoria Hotel & Suites o similare

Giorno 8 - Vancouver
Colazione in hotel e prima di partire da Victoria, si prevede una visita alle particolari composizioni floreali, famose nel mondo, dei Giardini Butchart, durante la quale si avrà tempo a disposizione per aggirarsi lungo i tortuosi sentieri e ammirarne la magistrale progettazione. In seguito, si può effettuare una piacevole crociera lungo la zona turistica delle isole di Gulf in direzione della città di Vancouver, adagiata sull'oceano. Eventuale tempo libero rimanente a disposizione per attività facoltative.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Pinnacle Vancouver Harborfront Hotel o similare

Giorno 9 - Vancouver
Colazione in hotel e giornata dedicata ad apprezzare la seducente città di Vancouver, con visite allo Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown per terminare poi con la visita al Capilano Suspension Bridge Park. Questo lungo ponte sospeso che collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato è considerato una famosa attrazione turistica. Al termine, cena.
Pernottamento in hotel.
Hotel: Pinnacle Vancouver Harborfront Hotel o similare

Giorni 10 - 11 - Volo in partenza da Vancouver arrivo a Francoforte Volo in partenza da Francoforte arrivo a Roma Fiumicino
Terminata la colazione, tempo a disposizione per le ultime atttività facoltative e trasferimento libero (non incluso) in aeroporto.
Fine dei servizi.
Pernottamento in volo

Incluso
  • Volo di linea in classe economica
  • Tour: Selvaggio West - Tour di 10 giorni/9 notti
    Calgary - Banff - Kamloops - Whistler - Victoria - Vancouver
  • 9 pernottamenti negli hotel indicati nel programma;
  • 9 prime colazione, 1 pranzo e 3 cene come indicato nel programma;
  • Viaggio in pullman con aria condizionata;
  • Guida turistica parlante italiano;
  • Gli ingressi e le attività indicate nel programma, visita di Calgary, Banff, lago Louise, Victoria, Vancouver e Capilano Suspension Bridge Park, ingresso ai giardini Butchart, ai Parchi nazionali ed escursione Ice Explorer sul ghiacciaio Athabasca;
  • Trasferimenti in traghetto da Horseshoe Bay a Nanaimo e da Swartz Bay a Tsawwassen;
  • Servizio di facchinaggio (un solo bagaglio a persona).
  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Non Incluso
  • Voli intercontinentali;
  • I trasferimenti in arrivo e partenza dall'aeroporto all'hotel e viceversa;
  • I pasti e le bevande se non espressamente indicato nel programma;
  • Tutti gli extra a carattere personale e quanto non indicato alla voce ''IL TOUR COMPRENDE"
Offerta Economica

da Euro 4300,00

da Euro 4300,00

RICHIEDI INFORMAZIONI