PUGLIA- BORGO EGNAZIA

La luce chiara del mattino che accarezza le pareti in pietra della suite La Corte Magnifica è amplificata dagli scorci di incantevole bellezza del blu del Mediterraneo, degli ulivi secolari, delle eleganti piscine o del green del San Domenico Golf. Scenari suggestivi ammirabili dall’intimità del proprio terrazzo…

….La sensazione che si prova è quella di entrare in un luogo fuori dal tempo, dove ceste in vimini con i frutti del raccolto di stagione e decine di candele riservano un’accoglienza in autentico stile pugliese….

Ovunque, e tutto intorno, è Puglia: dagli elementi decorativi in ceramica, ai dettagli in pietra locale. Balconi che aprono scorci meravigliosi di mare Adriatico o cortili privati che profumano di vegetazione mediterranea. Accomodatevi nella Corte Splendida…

Borgo Egnazia è costruito con il tufo, tipica pietra locale della zona, e si ispira all’architettura delle masserie e dei villaggi rurali pugliesi. L’imponente struttura fonde tradizione e innovazione, contemporaneità e autenticità, semplicità e maestosità, in un armonioso equilibrio.

Il complesso è strutturato in tre aree principali: la sofisticata ed elegante La Corte, il vivace e dinamico Borgo e le confortevoli e classiche Ville.

La Corte è l’edificio centrale composto da camere raffinatamente arredate in uno stile che coniuga la tradizione mediterranea e il design contemporaneo. Le camere sono suddivise in diverse categorie: La Corte Bella, La Corte Splendida, La Corte Magnifica e la Suite Egnazia. Ogni camera dispone di letto matrimoniale (o due letti separati), bagni in pietra, balcone. Balconi e terrazze offrono viste sul Mare Adriatico, sugli uliveti millenari della Valle d’Itria o sulle stradine del Borgo. Ciascuna stanza è dotata di tre telefoni di cui uno wireless; vasca da bagno e cabina doccia in vetro separate, doppio lavabo; minibar, cassaforte; internet via cavo, TV (LCD da 32” a 42”) e Wi-Fi, video e musica on-demand, canali satellitari e un connectivity panel per collegare i propri device alla TV via cavo o bluetooth.

Il Borgo costituisce con la sua piazza il centro pulsante della struttura: ricorda nella sua architettura un tipico centro storico rurale. Le sue stradine, i suoi angoli, i dettagli architettonici sono quelli di un villaggio pugliese, sospeso in una dimensione senza tempo, tra tradizione e sobrietà, eleganza e cura dei minimi particolari. Durante i mesi estivi la piazza del Borgo è il cuore dell’intera struttura e vive di eventi, feste e giochi. Gli appartamenti sono suddivisi in: Borgo Splendida, Borgo Magnifica, Casetta Bella, Casetta Splendida e Casetta Magnifica e sono tutti dotati di almeno un bagno in pietra accuratamente arredato, telefono, doppio lavabo, vasca e doccia separata; cassaforte, minibar; internet via cavo,TV e Wi-Fi, video e musica on demand, canali satellitari e un connectivity panel per collegare i propri device alla TV via cavo o bluetooth. Il design interno del Borgo è rustico-chic.

Le Ville arredate in stile più classico, ma altrettanto ricercato, sono dotate di ogni comfort. Adiacenti al corpo centrale della struttura, sono una soluzione ideale per un soggiorno in totale relax, immerso nella tranquillità della macchia mediterranea a pochi passi dalla piazza del Borgo e dalla vita de La Corte.

Galleria Fotografica

No data was found

620,00 A NOTTE

RICHIEDI INFORMAZIONI