NAMIBIA ADVENTURE

Una vacanza da affrontare con spirito di gruppo. 3 notti in albergo e 9 notti in campi tendati mobili posti in zone attrezzate. Tenda igloo, letto da campo, materasso, sacco a pelo e piccolo cuscino inclusi.

Galleria Fotografica

Programma

1° GIORNO - ITALIA > WINDHOEK
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - WINDHOEK
Arrivo all'aeroporto Internazionale di Windhoek e trasferimento in inglese all' Arebusch Travel Lodge***, inserito nella natura a circa 10 minuti dal centro città. Con circa 350.000 abitanti, Windhoek è una fusione di cultura moderna e tradizionale, di mode e di stili architettonici diversi e grazie alla sua posizione centrale segna il punto d’accesso alle famose attrazioni turistiche del paese. Alle 18h00 incontro al lodge con il traduttore in italiano che vi illustrerà il viaggio. I pasti, liberi, potranno essere consumati nel risorante della struttura. A disposizione una piscina dove rinfrancarsi dopo il viaggio.

3° GIORNO - WINDHOEK > DESERTO NAMIB
(colazione e cena)
Si va nel deserto Namib. È uno dei più antichi, e ci resteremo per due notti. Il campo mobile sarà montato alle porte del Parco Nazionale di Sesriem, in un’area attrezzata. Pomeriggio in relax.

4° GIORNO - DESERTO NAMIB
(colazione e cena)
L’alba è il momento più suggestivo per ammirare i colori pastello e i chiaroscuri delle alte dune di Sossusvlei e del Deadvlei che con le sue annerite sagome arboree, il bianco del suolo e l’azzurro del cielo, è uno dei paradisi fotografici della Namibia. L’ultimo tratto di circa 5 km in totale per raggiungere Sossusvlei e Deavlei li affronteremo a piedi. Nel pomeriggio visita del piccolo canyon Sesriem e rientro alla propria sistemazione per il tramonto. Campo tendato mobile.

5° GIORNO - DESERTO NAMIB > SWAKOPMUND
(colazione)
Soffici dune, canyon e valichi di montagna segneranno il percorso per il porto e laguna di Walvis Bay. Sosta per godere della vista dei tanti fenicotteri ed altri uccelli migratori presenti nella laguna. Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio. Tempo a disposizione per visitare la graziosa cittadina costiera per proprio conto. Pernottamento presso il Dunedin Star Guesthouse ***.

6° GIORNO - SWAKOPMUND > SPITZKOPPE
(colazione e cena)
Mattinata libera per esplorare i dintorni o partecipare ad un’escursione facoltativa. Dopo il pranzo (non incluso), proseguimento fino allo stupefacente paesaggio di Spitzkoppe, una serie di picchi granitici di oltre 700 milioni di anni. Un posto magico con i suoi infuocati tramonti. Il campo sarà allestito in mezzo alla natura. Questa è un’area protetta, non ci saranno docce e il wc sarà a fossa. Seguirà una passeggiata libera pomeridiana nell’area.

7° GIORNO - SPITZKOPPE > TWYFELFONTEIN
(colazione e cena)
Proseguimento per il Damaraland, tra le più belle regioni namibiane. Caratteristiche montagne scavate dal tempo, ampie pianure di ghiaia e sabbia, letti asciutti di fiumi e rada vegetazione rendono questa terra ricca di contrasti. Sosta a Twyfelfontein per la visita di alcune delle antiche pitture rupestri (tra le più numerose in Africa) disseminate tra le rocce. Il campo sarà allestito nella gradevole e piccola oasi di Palmwag.

8° GIORNO - TWYFELFONTEIN > CASCATE EPUPA
(colazione e cena)
Proseguimento per l’incontaminato Kaokoland sino ad Opuwo, cittadina di frontiera con uno straordinario e caotico mix di culture europee ed africane. Nel Kaokoland il popolo semi-nomade Himba vive in insediamenti sparsi. Caratterizzato dalla loro postura orgogliosa, le donne si notano per la loro inusuale bellezza valorizzata dalle intricate pettinature. Una guida Himba ci permetterà di entrare in contatto con questo fiero popolo visitandone un villaggio. Proseguimento per le Cascate Epupa, al confine con l’Angola. Il campo sarà in una zona attrezzata lungo l’affascinante fiume Kunene e non lontano dalle fantastiche cascate.

9° GIORNO - EPUPA >OPUWO
(colazione e cena)
Mattina libera per visitare le vicine cascate Epupa, un paesaggio inalterato e drammatico. Incredibile ma l’Angola è là, con la sua lussureggiante vegetazione in contrasto con l’aspro deserto del Kaokoland. Ritorno quindi ad Opuwo e allestimento del nostro campo.

10° GIORNO - OPUWO > PARCO ETOSHA
(colazione e cena)
Proseguimento per il Parco Etosha. Campeggeremo ad Okaukuejo, all’interno del parco. Raggiungerlo sarà occasione di un primo fotosafari con il nostro grande veicolo fuoristrada. E la sera ci vedrà davanti alla pozza d’acqua artificiale illuminata ad ammirare scene primordiali, una sequenza ininterrotta di animali che si contendono questo specchio d’acqua. Dalla terra al cielo. Basta alzare la testa e lo sguardo, brillano milioni di stelle.

11° GIORNO - PARCO ETOSHA
(colazione e cena)
La giornata sarà spesa in fotosafari con il nostro veicolo al mattino e nel pomeriggio. Le ore centrali della giornata saranno spese in relax alla piscina del campo. Etosha, una delle più importanti riserve e rifugi faunistici in Africa con migliaia di animali selvaggi: ghepardi, leopardi, leoni, elefanti, antilopi, gnu, zebre, cudù, giraffe che avvisteremo durante i nostri fotosafari.

12° GIORNO - PARCO ETOSHA
(colazione e cena)
Si cambia casa, e si va a passare la notte sul lato opposto di Etosha, a Namutomi, dove installeremo il campo. Occasione di un esteso fotosafari. Etosha nella lingua oshivambo significa “grande luogo bianco”: è la depressione salata che occupa il cuore del parco e che si andrà a visitare, con sosta alle varie pozze d’acqua che costellano il territorio, luogo privilegiato di aggregazione animale. Anche a Namutomi dopo cena si potranno ammirare gli animali che convergono alla pozza d'acqua del campo per abbeverarsi. Tutti i fotosafari in Etosha sono condotti con il nostro grande veicolo fuoristrada.

13° GIORNO - PARCO ETOSHA > WINDHOEK
(colazione)
L’ultimo, più emozionante safari a bordo del nostro grande fuoristrada. Si ritorna a Windhoek. Non prima di una sosta per visitare il grande mercato artigianale di Okahandja, dove confluiscono i manufatti da ogni parte del paese. Arrivo a Windhoek e sistemazione all'Arebbusch Travel Lodge ***.

14° GIORNO - WINDHOEK > ITALIA
(colazione)
Trasferimento in inglese per l’aeroporto di Windhoek.

15° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

Incluso
  • Partenze da Roma con voli di linea in classe economica
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento di prima colazione e 9 cene
  • Uso di grande veicolo fuoristrada appositamente modificato
Non Incluso
  • E’ richiesto un pagamento di Rand 2600 ( circa Euro 110 ) in arrivo a Windhoek
  • Quota individuale di gestione prenotazione Euro 90
  • Assicurazione annullamento/interruzione viaggio/ritardo aereo/medico/bagaglio da Euro 110
Offerta Economica

da Euro 2.990

da Euro 2.990

RICHIEDI INFORMAZIONI