La storia dell'Est degli Stati Uniti e le Cascate del Niagara

Non sapersi orientare in una città non vuol dire molto.
Ma smarrirsi in essa, come ci si smarrisce in una foresta, è una cosa tutta da imparare.
(Walter Benjamin)

Galleria Fotografica

Programma

NEW YORK
Dopo la colazione, in mattinata, si svolge la visita della città di mezza giornata con guida locale in lingua italiana. Si visitano i più famosi punti di interesse di Manhattan: San Patrick Cathedral, la cattedrale cattolica in stile neogotico lungo la strada più nota al mondo, la rinomata 5th Avenue; le mille luci di Times Square; l'Empire State Building; il polmone verde di Manhattan, Central Park, che divide l'Upper West e l'Upper East Side. Scendendo verso il Distretto Finanziario si incontra Wall Street, la Freedom Tower e il One World Trade Center; poco distante si visita il Battery Park da dove è possibile ammirare la Statua della Libertà. Si prosegue per la nuovissima zona della città, Hudson Yards, il più grande riassetto urbano al mondo, che ospita due delle nuove icone di New York: un centro culturale che si espande a seconda del tipo di eventi (The Shed) e il The Vessel, un monumento alla città più vibrante del pianeta.
Pernottamento in hotel.
Hotel: Riu Plaza New York Times Square o similare

Giorno 3 - Cascate del Niagara
NEW YORK - CASCATE DEL NIAGARA (660 km)
Dopo la colazione, alle 7.30 si parte per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York con una guida parlante italiano (che accompagna il gruppo fino al rientro a New York). Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Le cascate sono tra le mete più visitate del continente nordamericano: non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall'imponenza, dall'ampiezza e dalla portata delle acque. "Niagara" deriva da una parola che nella lingua degli indiani d'America significa "acque tonanti": non poteva esserci nome più adeguato.
Cena e pernottamento in albergo.
Hotel: Hilton Niagara Falls/Fallsview Hotel & Suites (City View/ Room Only) o similare

Giorno 4 - Cascate del Niagara
CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA (264 km)
Dopo la colazione, partenza per l'attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara: la breve crociera a bordo del battello "Hornblower". Dopo l'imbarco bisogna prepararsi al rombo assordante delle cascate per poi ammirarne la potenza da diversi punti di vista, anche da molto vicino! Qualora la Hornblower Cruise non fosse praticabile si ammirano le cascate con l'esperienza Journey Behind the Falls. Nel pomeriggio, visita della città di Toronto.
Pernottamento in hotel.
Hotel: Hilton Niagara Falls/Fallsview Hotel & Suites (City View/ Room Only) o similare

Giorno 5 - Washington
CASCATE DEL NIAGARA - WASHINGTON DC (646 km)
Dopo la colazione, si parte in direzione di Washington D.C., capitale degli Stati Uniti. L'arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. La città si affaccia sul fiume Potomac e qui più che altrove si può respirare l'aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei disseminati ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Palomar Washington DC o similare

Giorno 6 - Washington
WASHINGTON DC
Dopo la colazione si svolge la visita guidata della città. Di fronte alla Casa Bianca si estende il Mall, che include diverse attrazioni: il Washington Monument, l'obelisco alto 166 metri dedicato al primo Presidente, George Washington, e poco distante c'è il Campidoglio, centro della città di Washington e si ammira il Lincoln Memorial, in onore del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti. Successivamente si raggiunge il quartiere di Arlington per la visita del cimitero, dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati.
Cena e pernottamento in hotel.
Hotel: Palomar Washington DC o similare

Giorno 7 - New York
WASHINGTON DC – PHILADELPHIA - NEW YORK (375 Km)
Dopo colazione si parte per rientrare a New York, con una sosta a Philadelphia e la breve visita del suo centro storico. Philadelphia, "città dell'amore fraterno", è simbolo di libertà e democrazia e fu la prima capitale degli Stati Uniti d'America. Qui sono state scritte pagine importanti della storia degli USA: nel 1776 nell'Independence Hall fu firmata la Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti e fu redatta la Costituzione americana. Simbolo di questa indipendenza è la Liberty Bell, i cui rintocchi hanno contraddistinto i momenti più importanti del passato degli USA. L'arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. In serata ci si sposta al porto per ammirare l'incantevole e indimenticabile panorama della città e per una cena d'arrivederci a bordo di un Bateaux (è richiesto un abbigliamento formale!). Pernottamento in hotel.
Hotel: Riu Plaza New York Times Square o similare

Giorni 8 - 9 - Volo in partenza da New York (JFK) arrivo a Roma Fiumicino
NEW YORK
Prima colazione, check-out e trasferimento in aeroporto.
Pernottamento in volo

Incluso

Volo di linea in classe economica
Tour:  American History East - Tour di 8 giorni / 7 notti
New York - Cascate del Niagara - Washington - New York
Assicurazioni e altro
Polizza All-Risk COVID Top
Assistenza in loco 24/7
Tasse Aeroportuali
Apertura pratica

Offerta Economica

da Euro 2700

RICHIEDI INFORMAZIONI