“Questo è davvero l’India, la terra dei sogni e del romanticismo, la terra di tigri ed elefanti, il paese di un centinaio di lingue, di mille religioni, culla della razza umana, madre della storia, nonna della leggenda, l’unico paese solo sotto il sole che è dotato di un interesse incorruttibile, quella terra che tutti gli uomini desiderano di vedere, e se l’hanno vista una volta, anche da uno sguardo, non darebbero quello che hanno visto neanche per gli spettacoli di tutto il resto del mondo messi insieme. “
Mark Twain, famoso esploratore, Following the Equator 1897
04/03/2023
Partenza Roma Fiumicino arrivo a Delhi (con scalo a Instanbul)
05/03/2023
Arrivo all’aereoporto Internazionale di Delhi
Tarda mattina visita di Vecchia Delhi: visita della Moschea di Jama, una delle più grandi al mondo; visita di Chandni Chowk la piu' antica e famosa area commerciale della città; giro in risciò e passeggiata a piedi per esplorare i bazaar della vecchia Delhi.
Nel pomeriggio visita di Nuova Delhi: viaggio guidato attraverso Delhi centrale, lungo il cerimoniale Rajpath, passando accanto all’imponente Rashtrapati Bhavan, all’India Gate e al Palazzo del Parlamento, che svelerà lo splendore dell’arte Lutyen; visiteremo Gandhi Smriti precedentemente famoso come Birla Bhavan, un museo dedicato al padre della nazione Mahatma Gandhi; visita del Qutub Minar e del Gurudwara Bangla Sahib, un tempo un bungalow magnifico e spazioso di proprietà dal Raja Jai Singh Amber ora un di luogo sacro.
Pernottamento a Delhi
06/03/2023
DELHI – MANDAWA
Prima colazione partenza per Mandawa nel Rajasthan attraverso la regione dello Shekhawati.
L’esperienza speciale: lungo la strada ci sarà il pranzo e una sosta in un villaggio rurale dove sarà possibile vedere come si svolge la vita nelle campagne indiane.
Il pranzo tradizionale in stile Bajot sarà offerto in un antico palazzo. Il cibo sarà preparato dalle dame della famiglia nobile che abitano all’interno del palazzo.
Proseguimento per Mandawa. Nel pomeriggio passeggiata nella zona storica di Mandawa per ammirare le splendide costruzioni affrescate, gli haveli, caratteristici della città.
Pernottamento in hotel
07/03/2023
MANDAWA – JAIPUR
Colazione in hotel
In mattina partenza per Jaipur
La visita al mercato delle verdure per comprare le verdure seguita da una lezione della cucina India e cena a casa di una famiglia Indiana
L’esperienza speciale – Jaipur by night sulle jeep aperte
Pernottamento a Jaipur
08/03/2023
JAIPUR
Dopo la colazione godetevi il festival di Holi con la famiglia locale.
Festeggia l’inizio della primavera, un buon raccolto e saluta gli inverni con il Festival dei colori – Holi.
Preparatevi ad affrontare un tripudio di colori mentre entriamo nella celebrazione. Gli artisti locali ci daranno il benvenuto e manterranno il ritmo forte con le loro danze, canzoni e musica.
Pernottamento in hotel
09/03/2023
JAIPUR
Colazione in hotel
In mattina visita del forte Amber in jeep: il forte è conosciuto per il suo stile artistico unico e mozzafiato, fondendo con maestria elementi indù e mussulmani.
In pomeriggio visita della città con una sosta per fotografare l’Hawa Mahal o Palazzo dei Venti.
L’esperienza speciale Mercati Serali, Cucina ed Arte di Vecchia Jaipur: esplorate la città rosa con i suoi bazaar coloratissimi e gli odori del cibo cucinato.
Passeggiata nella città rossa di Jaipur
L’esperienza speciale : applicazione dell’henné sulle mani delle donne come piccolo ricordo dall’India
Pernottamento a Jaipur
10/03/2023
JAIPUR / FATEHPUR SIKRI /AGRA
Colazione in hotel
In mattinata partenza per Agra
Visita al tempio di Galtaji: ci sono molti templi in questo sito e una delle attrazioni speciali del luogo è una sorgente naturale che scorre verso il basso dalla cima della collina. L’acqua di questa sorgente riempie molti kund o serbatoi d’acqua considerati molto sacri e i pellegrini che visitano il tempio si bagnano in quest’acqua pia.
Visita al pozzo ai gradini “Abhaneri”, considerato tra i più bei pozzi a gradini dell’India.
Visita al Fatehpur Sikri, la città fantasma in arenaria rossa costruita per volontà dell’Imperatore Akbar nel 1569, e successivamente abbandonata.
Visita all’orfanotrofio di Madre Teresa (se i clienti sono interessati)
La casa di Agra è finanziata dalla casa madre di Calcutta. Se gradito, sono sempre ben accetti VESTITI e GIOCHI per i piccoli ospiti del centro.
Pernottamento ad Agra
11/03/2023
AGRA/DELHI
Visita del Taj Mahal all’alba: il mausoleo è una poesia d’amore
Colazione in hotel
Visita al tempio Isckon a Vrindavan, considerato uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti per i devoti di Krishna
Proseguimento per Delhi.
Arrivo a Delhi e check-in presso il hotel.
Cena di arrivederci a Delhi.
Pernottamento in hotel
12/03/2023
Partenza da DELHI
Un rappresentante vi accompagnerà all’aeroporto Internazionale per il suo volo di ritorno.
Euro 1420,00