In giro per l’Oceania tra Australia e Fiji

YDNEY + MELBOURNE + MATAMANOA ISLAND

Galleria Fotografica

Programma

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Sydney
Pernottamento in volo
Sydney
Arrivo a Sydney e incontro con assistente e trasferimento privato in italiano in hotel. Resto della giornata libera. Cena libera e pernottamento.
Hotel: Holiday Inn Darling Harbour**** o similare

Giorno 3 - Sydney
Colazione in hotel e partenza per la visita della città della durata di 4 ore per scoprire la bellezza della baia di Sydney e del resto della città. Basta lasciarsi trasportare dall'atmosfera multietnica per scoprire un'affascinante combinazione di moderno spazio urbano all'interno di un quadro naturale eccezionale che rende Sydney una delle città più belle del mondo.Si visita lo storico quartiere di The Rocks; l'idilliaca Macquarie Street e il quartiere finanziario, il Central Business District (CBD); l'Opera House, emblema della città, Conservatorio di Musica, Hyde Park, la Cattedrale di St. Mary's, la casa del Parlamento, le Gallerie d'arte del NSW, il Reale Gardino Botanico, il Municipio, la Torre di Sydney e tanto altro. Si prosegue verso la periferia orientale di Sydney viaggiando lungo le baie e le coste di uno dei porti più impressionanti del mondo, facendo alcune soste per opportunità fotografiche, inclusa una foto panoramica dello skyline di Sydney, imperdibile, fino a raggiungere la famosa Bondi Besch, dove è prevista una sosta di circa mezz'ora per viverla in autonomia e in tutta calma. L'ultima tappa della giornata è Darling Harbour. Rientro e pernottamento in hotel. L'escursione prevede l'audio guida in italiano.
Escursione facoltativa: Crociera pomeridiana con pranzo a due portate (lingua inglese e disponibile solo il giovedì e la domenica)

Giorno 4 - Sydney
Giornata a disposizione per attività personali. Pernottamento in hotel.
ESCURSIONE FACOLTATIVA: Blue Mountains
Il Parco nazionale delle Blue Mountains è uno dei sette parchi nazionali che compongono l'area del patrimonio mondiale delle Greater Blue Mountains. Partenza la mattina presto verso le 7.00 - 7.30 con la giuda (audio guida in lingua italiana) verso Calmsley Hill, una fattoria in attività che ospita anche canguri, emù, vombati e koala. Si sale poi sulle Blue Mountains per godere di panorami mozzafiato della Jamison Valley e giungere a Eaglehawk Lookout, un punto di osservazione remoto lontano dalla folla per vedere le famose 3 Sorelle. Pranzo all'Hydro Majestic. Il pomeriggio prosegue verso luoghi panoramici remoti dove la guida racconta la storia e le vicende legate a questi luoghi, descrive la flora e la fauna di questa magnifica regione. Durante il percorso è previsto una sosta per un bicchiere di spumante o succo d'arancia presso i deliziosi Mt Tomah Botanic Gardens, dove godere di ampie vedute di Sydney prima di percorrere la Bells Line of Road per far rientro in hotel verso le 16:30 del pomeriggio.

Giorno 5 - Volo in partenza da Sydney arrivo a Ayers Rock Australia
Colazione in hotel e trasferimento privato in inglese in aeroporto per l'imbarco sul volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento con shuttle bus in hotel. La serata è interamente dedicata all'esperienza "A night at Field of Light". Inaugurata il 1 aprile 2016 questa eccezionale installazione di Field of Light, dell'artista britannico Bruce Munro, noto a livello internazionale per le sue opere luminose di grande effetto è stata presentata per la prima volta nel 2004 al Victoria & Albert Museum di Londra e replicata successivamente in giro per il mondo, l'installazione si presenta come una distesa di 50mila steli, sormontati da sfere di vetro alimentate da energia solare, che si accendono al calare della notte, illuminando il deserto ai piedi dell'Ayers Rock. Un'emozione unica, inimmaginabile. Aperitivo al tramonto seguito da cena nel deserto e passeggiata sotto il cielo stellato prima di rientrare in hotel.
Hotel: The Lost Camel**** o similare

Giorno 6 - Ayers Rock
La mattina inizia molto presto prima dell'alba per vivere un'esperienza unica quella di ammirare il Kata Tjuta, conosciuto anche come Monte Olga, tingersi di vari colori con il sorgere del sole (viene fornita audio guida in italiano). Una passeggiata tra possenti pareti rocciose modellate dagli agenti atmosferici nei secoli. Colazione in corso di escursione nell'outback circondati da un ambiente naturale incredibile. Nel pomeriggio si prosegue per giungere alla base del sacro monte Uluru e scoprire la flora, la fauna e le intriganti tradizioni culturali degli Anangu, la storico e antico popolo di questa terra, e scoprire una serie di affascinanti luoghi sacri. Si passa ad esplorare sempre con l'assistenza dell'audio guida in lingua italiana, le numerose grotte dove è possibile ammirare le antiche pitture rupestri aborigene. Si prosegue successivamente per giungere nel luogo Sunset Strip per ammirare il tramonto di Uluru e rilassarsi con un bicchiere di vino e stuzzichini mentre il sole tramonta all'orizzonte e il cielo si tinge di mille sfumature. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 7 - Volo in partenza da Ayers Rock Australia arrivo a Cairns Australia
Trasferimento collettivo all'aeroporto di Ayers Rock. Trasferimento privato dall'aeroporto di Cairns all'hotel con assistenza in inglese. Resto della giornata a disposizione.
Hotel: Holiday Inn Cairns Harbourside**** o similare

Giorno 8 - Cairns
Intera giornata alla Grande Barriera Corallina. Partenza dall'albergo con pullman per raggiungere, percorrendo la strada panoramica costiera, Port Douglas. Si sale poi a bordo del lussuoso catamarano a vela (30 metri) della Quicksilver fino a Low Isles. Incastonato come un gioiello in una laguna di appartati giardini di corallo, Low Isles offre tutto ciò che si può sognare in un paradiso tropicale. Si può partecipare gratuitamente a tutte le attività del reef, fare snorkeling o immersioni (di primo livello), esplorare la spiaggia dell'isola con un biologo marino, ammirare i coralli attraverso il fondo di vetro del battello oppure semplicemente rilassarsi sulla spiaggia. Durante la giornata viene offerto il tè del mattino e del pomeriggio, pranzo tradizionale a buffet e attrezzatura per lo snorkeling. Rientro a Cairns e trasferimento in hotel per il pernottamento.

Giorno 9 - Cairns
Giornata intera alla scoperta della foresta pluviale e del Far North Queensland. All'interno delle foreste pluviali si trovano aree dichiarate siti Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO Full Day Cape Tribulation, dove la foresta pluviale incontra la barriera corallina e Daintree.
Partenza dall'albergo a bordo di un confortevole pullman con guide esperte locali e audio guida in italiano. Sosta al Mossman Gorge Center per visita e per un tè del mattino prima di salire sulla navetta e raggiungere Mossman Gorge e iniziare una bella passeggiata esplicativa nella magica foresta pluviale Daintree Rainforest, la foresta pluviale più antica del pianeta, chiamata dagli aborigeni "Wawu-karrba" che significa "cura dell'anima". La guida indigena racconta le leggende del periodo dreamtime (periodo dei sogni) e spiega i dipinti rupestri delle grotte, dei bush tacker - piante medicinali e cibo della foresta. Dopo un'ora e trenta di passeggiata viene offerto del tè e pasticcini e si possono approfondire curiosità con la guida. Pranzo al barbecue nella foresta della Noah Valley. Dopo il pranzo crociera esclusiva sul Daintree River. A bordo di un piccolo battello si esplorano le verdi lussureggianti sponde del Fiume Daintree alla ricerca dei coccodrilli allo stato libero, uccelli, serpenti, piante uniche – grande opportunità di fotografare. Dopo la crociera viene offerto del tè e prima di rientrare a Cairns breve visita di Port Douglas. Pernottamento in hotel.

Giorno 10 - Volo in partenza da Cairns Australia arrivo a Brisbane Volo in partenza da Brisbane arrivo a Melbourne

Giorno 11 - Isole Fiji Soggiorno in mezza pensione presso la struttura Matamanoa Island Resort****
Camera: Garden View Resort

Giorni 12 - 15 - Fiji - Matamanoa Island Soggiorno in mezza pensione presso la struttura Matamanoa Island Resort

Giorno 16 - Fiji - Matamanoa Island Soggiorno in solo pernottamento presso la struttura Travelodge Sydney Airport****

Giorni 17 - 18 - Volo in partenza da Sydney arrivo a Roma Fiumicino

Incluso
  • Volo di linea in classe economica
  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco
  • Tour: L'essenza dell' Australia - Tour di 9 giorni / 8 notti
    Sydney - Ayers Rock - Cairns
  • Melbourne 1 notti
    Crown Promenade Hotel****
    Pernottamento e prima colazione
  • Matamanoa Island 5 notti
    Matamanoa Island Resort****
    Mezza pensione
  • Sydney 1 notti
    Travelodge Sydney Airport****
    Solo pernottamento
  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Offerta Economica

da Euro 5.650,00

da Euro 5.650,00

RICHIEDI INFORMAZIONI